Siamo le sentinelle del territorio.

La Vigardoletto società agricola è la sinergica fusione di tre elementi fondamentali e costituenti: l’acqua di risorgiva, la buona terra e le persone che camminano la terra.

Siamo coloro che coltivano gli ortaggi da portare nelle vostre tavole e tra i primi a credere nella reintroduzione della coltivazione della Carota Bianca delle risorgive (Pastinaca Sativa), Denominazione Comunale istituita dal Sindaco di Monticello Conte Otto nel 2009.

Siamo due fratelli, Domenico e Claudio che hanno seguito con competenze e percorsi diversi le orme di papà Angelo, il quale a sua volta raccolse il testimone dal padre Giovanni.

Ogni nostra scelta ha un senso ed una storia, con ancoraggi nel passato i quali rimandano implicitamente o meno alle conoscenze ed artigianalità di quei saperi e sapori propri della civiltà contadina vicentina.

La  mission  aziendale è  fare “guadagnare Salute” al contesto di appartenenza.

I nostri obiettivi sono:

  • rispettare la terra attraverso tecniche agronomiche adottate anche in agricoltura biologica;
  • produrre ortaggi di stagione da destinarsi alla vendita diretta locale;
  • promuovere nella dieta familiare l’utilizzo della Carota Bianca De.Co. ;
  • valorizzare il territorio rurale attraverso proposte culturali atte a riscoprire l’invisibile quotidiano;
  • implementare progetti di multifunzionalità quali fattoria didattica rivolta al mondo dei bambini e degli adulti e fattoria sociale orientata all’inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettive.